side-area-logo
EDITORIALE

Cosa c'è di nuovo nel mondo FormulaZero

Sono passati poco più di due mesi da quando FormulaZero è sbarcato in internet. Lo ha fatto in punta dei piedi per molti motivi ma – soprattutto – perché non era ancora il FormulaZero che volevamo, non era ancora un “prodotto” completo. Abbiamo posto le basi per un grande progetto, abbiamo verificato che fossero solide, abbiamo potuto constatare l’entusiasmo che questo sito suscita e ci siamo messi al lavoro ancora più duramente.

Certo, gli utenti che sono passati su queste pagine (più di 2.000 dall’apertura del sito), in queste ultime settimane, hanno notato veramente poche novità, ma non stavamo con le mani in mano… Da questo “aggiornamento” infatti, nasce un “nuovo” FormulaZero, ancora più ricco di contenuti (ne troverete molti nuovi e, soprattutto, assolutamente inediti) e monografie dettagliatissime, di sezioni specifiche e di contenuti multimediali.

Proprio questi ultimi rappresentano un po’ la “chicca” di questo FormulaZero 2003. Per rendere ancora più coinvolgente la sezione contenente le monografie dedicate ai circuiti della Formula 1, abbiamo pensato di arricchirle di spettacolari video realizzati da Stefano “GenlyAi” Balzani con il suo formidabile GPLAvi e di mappe interattive che vi permetteranno di conoscere punto per punto i tracciati dove si sfidavano i campioni di ieri.

Abbiamo anche ampliato, come anticipato, le altre sezioni del sito. La novità più ghiotta è rappresentata da “Costruttori”, una sezione dedicata ai grandi uomini che hanno dato vita ai loro sogni ma, in particolare, a squadre che hanno scritto (e continuano a scrivere) la storia della Formula 1. Ma al suo interno inseriremo anche le monografie dei grandi progettisti, quelli che hanno legato il loro nome, la loro fama, proprio a questi uomini.

Il 2003 sarà un anno ricco di sorprese per i visitatori di FormulaZero… Seguiteci, non vi deluderemo…

La monografia soprastante è stata scritta in esclusiva per FormulaZero e non può essere copiata, duplicata, replicata o modificata senza il previo consenso dell'autore.
Luca Giraldi
Per FormulaZero