Questa è la storia di un brutto anatroccolo che diventa un cigno. La storia di un uomo, prima ancora che di una squadra, che con tenacità passò dallo stato di barzelletta del paddock a uomo da battere. Questa è la storia di Frank Williams e della straordinaria Williams Ford FW07.
La Williams Ford FW07 fu la vettura che diede vita ad un sogno e, alla fine, quella che permise a Frank Williams di realizzarlo. Due anni dopo aver perso il controllo del team che lui stesso aveva creato, la FW07 progettata da Patrick Head permise a Williams di conquistare un successo nel 1979 e portarlo alla ribalta dopo nove anni passati nell’ombra, durante i quali si era ridotto ad effettuare telefonate di lavoro da una cabina telefonica pubblica, dal momento che non riusciva a pagare più la bolletta. Un anno più tardi, con quella stessa monoposto, Alan Jones si laureò campione del mondo.
Tornando indietro a quei giorni, quando Frank e Patrick stavano iniziando ad inserirsi nella ristretta élite dei team vincenti della Formula 1, il team inglese poteva contare su un giovane quanto brillante ingegnere aerodinamico che rispondeva al nome di Ross Brawn. Dal suo genio nacque la FW07.